Cristina Petrucci

Cristina Petrucci

È diventata Avvocato nel 1996 ed è abilitata al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre Magistrature Superiori.

È socio AGI. Si occupa di diritto del lavoro, giudiziale e stragiudiziale, ed ha acquisito specifiche competenze nella gestione delle problematiche giuslavoristiche dei rapporti di lavoro all’estero e dei rapporti di lavoro delle società pubbliche e “in house”, essendo stata anche coautrice dell’opera collettiva “Il Testo Unico sulle società pubbliche”, Commento al D. Lgs. 19 agosto 2016, n. 175 (Ed. Cacucci). Inoltre, per un decennio ha collaborato con la cattedra di diritto civile del Prof. Pietro Rescigno sviluppando l’attività di ricerca e studio ed è coautrice dell’opera collettiva “Codice Civile commentato con la dottrina ed annotato con la Giurisprudenza”, a cura di Pietro Rescigno (Ed. Giuffrè).

È, inoltre, autrice di numerosissime pubblicazioni in materia di diritto del lavoro su “Il Sole 24 Ore” e su varie riviste tra cui “Guida al Diritto” de “Il Sole 24 Ore” e “Diritto e Pratica del Lavoro”. È partner dello Studio e ne coordina l’attività di ricerca e aggiornamento professionale.

LinkedInvCard