Competenze

Il lavoro a chi lo sa fare.

Il ruolo dei consulenti legali nel settore labour è, nel tempo, profondamente cambiato in relazione alle mutate esigenze delle imprese ed alle molteplici competenze richieste dalla gestione ordinaria e straordinaria delle risorse umane. Non più un ruolo limitato all’attività defensionale in giudizio o nelle fasi precedenti ad esso ma un vero e proprio coinvolgimento nella valutazione delle opzioni possibili e meno rischiose per risolvere il singolo caso o la singola operazione societaria.

La crisi economica e finanziaria ha comportato anche modifiche in materia di procedure concorsuali e degli strumenti di sostegno al reddito, la cui approfondita conoscenza ed esperienza sul campo costituiscono i presupposti necessari per poter fornire l’assistenza richiesta.

Il nostro Studio ha, quindi, sviluppato un’elevata specializzazione anche in organizzazione aziendale e in discipline diverse dal diritto del lavoro, quali il diritto societario, diritto fallimentare e diritto fiscale, tale da consentirci di poter contare su un team di esperti nelle materie richieste dalla singola operazione.

Per poter lavorare efficacemente in un contesto molto competitivo, siamo costantemente aggiornati ed in grado di fornire risposte tempestive e di qualità, prendendo cognizione diretta dell’organizzazione aziendale e delle strutture produttive, in modo tale da poter consiglare le migliori soluzioni possibili.

I rapporti con i nostri Clienti sono stabili e continuativi e ciò ci consente di acquisire un’approfondita conoscenza della realtà aziendale e della relativa memoria storica e di mettere a fattor comune il bagaglio di esperienze e di conoscenze che abbiamo maturato , nell’ambito dell’attività professionale svolta a favore di numerose aziende in questi primi 25 anni.

Diritto del lavoro
Diritto fallimentare e delle procedure concorsuali
Diritto commerciale
Diritto della proprietà intellettuale
Diritto dell'informazione e della comunicazione